In linea con la nostra missione e visione strategica, la Società Cooperativa Sociale COSPEXA ETS ha definito la propria Politica per la Parità di Genere. Come cooperativa sociale crediamo che la dignità e il valore di ogni persona siano al centro del nostro lavoro quotidiano. Promuovere la parità di genere significa per noi costruire relazioni più giuste, inclusive e rispettose, dentro e fuori la nostra comunità. La nostra politica nasce dall’ascolto, dal confronto e dal desiderio di garantire a tutte e tutti le stesse opportunità di partecipazione, crescita e riconoscimento. È un percorso condiviso, che portiamo avanti con responsabilità e con la convinzione che solo insieme possiamo generare un cambiamento reale e duraturo.
Nell’ambito delle attività a favore della parità di genere e più in generale dell’equità, diversità ed inclusione, la Società Cooperativa Sociale COSPEXA ETS ha strutturato uno specifico piano di comunicazione per diffondere alle parti interessate i propri impegni sui temi della parità di genere.
Se si vivono delle condotte inappropriate nell’ambiente lavorativo della Cooperativa, che possono ledere la tua dignità umana in qualunque modo, sia in ambito ideologico che in ambito di comportamenti inopportuni, procedi a compilare il form sottostante, per consentire al Comitato Guida per la Parità di Genere di avere un quadro chiaro della situazione e intervenire tempestivamente.
Tale segnalazione arriverà in forma anonima alla email preposta per la Parità di Genere.
Le segnalazioni possono essere inoltrate in forma anonima oppure possono essere firmate. È possibile inviare la segnalazione compilando il modulo ed inviarlo da qui, cliccando su INVIA, oppure direttamente alla mail dedicata alla Parità di Genere (paritadigenere@cospexa.it).
