Torna In Homepage
Ti trovi in: Home  »  Progetto Famiglia

Progetto Famiglia

Sportello Famiglia


La Cooperativa COSPEXA  ha attivato dal 2005, lo “Sportello Famiglia”.
Si tratta di un’ Associazione senza fini di lucro nata con lo scopo di offrire un sostegno alle famiglie di chi è in stato di disagio fisico e psichico. Partendo dal presupposto che è interesse generale della comunità la promozione umana e l’integrazione sociale delle persone più deboli per infermità, disabilità, età e che la famiglia rappresenta la prima salvaguardia e il primo supporto per la difesa di chi si trova in situazioni di disagio come gli anziani i disabili e minori, il progetto ha lo scopo di dare sostegno e assistenza  agli associati al fine di migliorarne la qualità della vita.
In particolare sono attivi: servizi di consulenza, assistenza e difesa giudiziale e stragiudiziale rese da professionisti, studiosi ed esperti, singolarmente o collegialmente; servizi per disbrigo pratiche (presentazione domande e documenti, ritiro copie e atti, pagamenti, versamenti, ritiro somme e quanto altro) presso uffici pubblici e privati (banche, posta, Comune, A.S.L., Provincia, Regione, Tribunali, Camere di Commercio, ecc.); servizi di assistenza alla persona, domiciliare ed extra domiciliare, continuativa, periodica saltuaria od occasionale, diurna notturna e festiva, mediante operatori abilitati.
Sono previste altre attività per sostenere e promuovere il miglioramento delle situazioni personali, morali, intellettuali e materiali, dei soci, delle loro famiglie e dell’ambiente in cui vivono (come ad esempio locali di ritrovo, ambulatori, centri di riabilitazione e rieducazione, turismo sociale, trattenimenti, attività educative, riabilitative, ludiche, sportive, corsi di formazione, di qualificazione ed educativi in genere). Il “progetto famiglia” è promosso dalla Cooperativa Cospexa, dalla Cooperativa Centro Studi Aziendali - C.S.A. e dalla Associazione Culturale SINTESI

Apertura: martedi ore 9.00-13.00/giovedi ore 15.00 - 18.00
Sede: Via delle Avocette,15
Telefono: 06.2675968 - 06.2382707 Fax: 06.23279203 
Per informazioni: dal lunedi al venerdi ore 9.00 - 18.00
 


Chiedi informazioni Stampa la pagina